Portomotori Portogruaro termina il suo percorso in Coppa Veneto: K2 Urban vince al tie-break

La corsa della Portomotori Portogruaro in Coppa Veneto si ferma ai quarti di finale, dove la squadra di coach Simone Lian viene sconfitta al tie-break dalla Carpenteri​a K2 Urban con il punteggio di 3-2 (25-19; 19-25; 25-21; 16-25; 15-9).

Un match intenso e combattuto in cui entrambe le squadre hanno alternato momenti di grande gioco e qualche passaggio a vuoto. Il primo set ha visto i padroni di casa del K2 Urban partire con il piede giusto, imponendosi 25-19 grazie a un ritmo costante e a una Portomotori meno incisiva del solito. Ma i ragazzi di Portogruaro non si sono fatti scoraggiare: nel secondo set hanno alzato il livello del gioco, dominando in attacco e in difesa per chiudere il parziale 19-25 e riportare la partita in parità.

Nel terzo set, l’equilibrio iniziale è stato spezzato da una serie di episodi sfavorevoli per la Portomotori, che ha perso lucidità nei momenti decisivi, lasciando spazio al K2 Urban, abile a sfruttare ogni occasione e a chiudere il set 25-21. Una reazione d’orgoglio ha permesso alla Portomotori di rimettere in discussione il match nel quarto set, vinto con autorità per 16-25 grazie a un’ottima gestione tattica.

Tutto si è quindi deciso al tie-break, dove però la solidità del K2 Urban ha prevalso. La Portomotori non è riuscita a mantenere il ritmo degli avversari e si è dovuta arrendere sul 15-9.

Coach Simone Lian, al termine della gara, ha commentato così la prestazione della sua squadra:
“Si conclude qua la nostra avventura di Coppa, peccato perché non ci sarebbe dispiaciuto il bis dell’anno scorso. Il rammarico è per il terzo set, perso per degli episodi dove è mancata la nostra attenzione e determinazione. Complimenti agli avversari che hanno messo in campo una prestazione più solida della nostra.”

Archiviata l’esperienza in Coppa Veneto, la Portomotori Portogruaro si concentra ora sul campionato, dove punta a mantenere l’ottimo rendimento delle prime giornate. Prossimo appuntamento sabato 23 novembre al Palalovisa contro la Kioene Padova, un’occasione per ripartire con grinta e determinazione.

UFFICIO STAMPA