La Pallavolo Portomotori Portogruaro prosegue il suo cammino vincente nel campionato di Serie C maschile con un altro successo in trasferta. Nella sfida contro la ROM Plastica Clodia, i ragazzi di coach Simone Lian hanno dominato il campo, chiudendo l’incontro con un netto 3-0 (12-25, 17-25, 20-25) e consolidando il loro buon momento di forma.
Il match è stato gestito con intelligenza e precisione fin dalle prime battute, con un gioco orchestrato dalla regia di Luca Calderan e un attento supporto da parte del coach Lian e di Corrado Pilot in panchina. I primi due set hanno visto Portomotori condurre con sicurezza e senza mai concedere spazio agli avversari, chiudendo sul 12-25 e 17-25. Nel terzo set, la ROM Plastica Clodia ha cercato di rispondere con maggiore intensità, ma la maturità e l’organizzazione di Portomotori hanno prevalso anche nel finale, con un 20-25 che ha portato tre punti preziosi per la classifica.
Giacomo Bertacche, capitano della Portomotori Portogruaro, ha commentato così la partita: “La partita è stata gestita al meglio già dai primi scambi. Siamo partiti attenti in tutti i reparti, e ciò ha permesso di condurre il gioco per tutti e tre i set. Dall’altra parte della rete c’era una squadra molto giovane che sicuramente crescerà durante il campionato, ma al momento la nostra maturità ha prevalso. Sono molto contento per la concretezza con cui stiamo giocando da qualche settimana; le intese si stanno creando e siamo sulla strada giusta per esprimere al meglio le nostre potenzialità e, spero, toglierci anche più di qualche soddisfazione.”
La vittoria rafforza ulteriormente il morale della squadra, pronta per il prossimo appuntamento casalingo: sabato 16 novembre al Palalovisa di Portogruaro, dove la Portomotori affronterà il Fizeta Mestre in cerca di conferme e nuovi punti.
UFFICIO STAMPA