La Portomotori Portogruaro conclude una settimana di successi, centrando due vittorie importanti tra Coppa Veneto e campionato di Serie C maschile. La squadra guidata da coach Simone Lian ha dimostrato grinta e preparazione, consolidando il proprio gioco con risultati che parlano chiaro.
Giovedì 31 ottobre, la Portomotori ha affrontato il CUS VE Antenore Energia negli ottavi di Coppa Veneto, una partita combattuta e ricca di emozioni, terminata con la vittoria dei padroni di casa al tie-break per 3-2 (25-20; 25-22; 23-25; 14-25; 15-13). Capitan Bertacche e compagni, sono partiti forti nei primi due set, portandosi avanti con sicurezza. Tuttavia, il CUS Venezia ha reagito nel terzo e quarto set, approfittando di un calo dei nostri e spingendo il match al tie-break. Qui la Portomotori ha tirato fuori carattere e determinazione, chiudendo 15-13 tra l’entusiasmo del pubblico e guadagnando il passaggio ai quarti di finale.
Solo pochi giorni dopo, sabato 2 novembre, la Portomotori Portogruaro è tornata in campo per la seconda giornata di Serie C maschile – Girone A, imponendosi con un netto 3-0 contro l’Olympo di Quinto di Treviso (25-18, 25-22, 25-22). La partita ha messo in luce il grande affiatamento della squadra, che ha saputo mantenere la superiorità per tutto il match grazie a un’ottima impostazione di gioco. Coach Lian ha gestito i cambi con efficacia, assicurando continuità in tutte le fasi e guidando la squadra in un match che ha portato tre punti preziosi per la classifica del girone.
Al termine del match il coach della Portomotori Portogruaro, si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, sottolineando la crescita e l’impegno dimostrato dai suoi atleti: “Il doppio impegno ravvicinato ha richiesto una gestione attenta, e la squadra ha risposto con maturità. Ciò che stiamo costruendo si vede in campo, e questo è il risultato di un gruppo che sa lavorare insieme.”
La prossima sfida vedrà la Portomotori Portogruaro impegnata in trasferta a Sottomarina di Chioggia contro ROM Plastica Clodia, sabato 9 novembre alle ore 18.
UFFICIO STAMPA